Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Cerca il Dentista

Dr. Paolo Manzo, le tecniche di ortodonzia all'avanguardia che migliorano il sorriso

studio dentistico a Napoli

Dr. Paolo Manzo

Non tutti hanno la fortuna di avere un bel sorriso da esibire nelle migliori occasioni. Molti, purtroppo, presentano disturbi sia estetici che funzionali di varia entità. Il Dott. Paolo Manzo, dentista che opera nella città di Frattamaggiore in provincia di Napoli, si occupa da anni di questa branca dell'odontoiatria, svolgendo un costante lavoro d'aggiornamento sia per quanto riguarda le nuove tecniche che per l'utilizzo di materiali e macchinari all'avanguardia. Una di queste è l'Invisalign che consente di riallineare gli elementi dentali senza utilizzo di fili o attacchi.

Questa nuova alternativa al classico apparecchio ortodontico è quasi del tutto invisibile poiché costituito da mascherine trasparenti che vengono sostituite con cadenza settimanale/mensile. La tecnica si avvale di un programma di trattamento computerizzato il quale consente di simulare in 3D il percorso terapeutico del singolo paziente e di visualizzare il risultato finale. Ma non solo, il Dr. Paolo Manzo si occupa del sorriso dei suoi pazienti sia per quanto riguarda la semplice igiene e sbiancamento dentale professionale, svolta con sofisticati apparecchi tra cui la Lampada Zoom Discus Dental, fino ai trattamenti estetico-funzionali di implantologia.

La continua ricerca di nuove tecniche lo hanno portato a sperimentare un trattamento con impiantazione ionica dei fili ortodontici. Competenza e dedizione sono concentrati esclusivamente sull’ortodonzia e i disordini cranio mandibolari. La mission dello studio del Dr. Manzo è la completa soddisfazione del paziente, per questo ogni trattamento viene discusso punto per punto con i suoi pazienti, spiegando nel dettaglio le tecniche possibili e i risultati auspicabili con la massima chiarezza. Lo staff tecnico è altamente qualificato, sono disponibili ben 3 unità a poltrona. Il sistema di sterilizzazione si avvale di autoclavi a vuoto frazionato che isolano le superfici garantendo la massima igiene.

Lo studio è informatizzato, per questo può garantire competenza tecnologica al servizio delle esigenze di ogni paziente, come per esempio la radiografia digitale che comporta un basso dosaggio di radiazioni. Il Dr. Manzo si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico nel 1997, si è specializzato, presso il medesimo istituto in Ortognatodonzia e ha conseguito un Dottorato di ricerca in Scienze Odontostomatologiche. Numerose le certificazioni e i corsi di perfezionamento, tra cui quelle di Eccellenza in Ortodonzia ottenute dall'IBO ed EBO.

Attualmente è professore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli dove è anche istruttore clinico in Terapia Intercettiva e funzionale, Terapia con Tecnica Straight Tecnica Wire e Low Friction. Il Dr. Manzo ha ottenuto numerosi riconoscimenti e attestati di competenza che dimostrano le sue qualità tecniche e pratiche. Esperienza e un vasto bagaglio di studi rendono le prestazioni del Dr. Manzo sicure e affidabili.

Ulteriori informazioni sul Dr. Manzo e sul suo studio dentistico potrete ottenerle visitando il suo sito www.dentista-napoli.it

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK