Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Prof. Lorenzo Favero
Prof. Lorenzo Favero

Riceve su appuntamento - CONEGLIANO (Treviso)

Tel: 0438 62833 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dentisti Italia Informa
Dentisti Italia Informa

Gnatologia, Ortodonzia, Implantologia - CONEGLIANO (Treviso)

Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, un bel sorriso è la chiave giusta per ogni conquista. Avere un bel sorriso, si sa, è uno dei migliori biglietti da visita, quando ci relazioniamo con il mondo esterno. Negli ultimi anni viene sempre più usato l'apparecchio ortodontico invisibile, in sostituzione di quello fisso tradizionale.

Negli Stati Uniti sta diventando sempre più popolare. Esso è destinato, principalmente, ai pazienti adulti che presentano malocclusioni o lievi irregolarità nel posizionamento dentale. Di solito ogni paziente, deve prima sottoporsi ad un'ortopanoramica o a specifici esami radiologici, prima di iniziare il trattamento.

Al seguito della prima fase, il paziente inizia ad indossare un set di mascherine invisibili realizzate in resina, leggere, comode e trasparenti. Ogni mascherina deve essere indossata per massimo 15 giorni, per poi essere sostituita in modo sequenziale da una nuova mascherina presa dal set.

Vi sono molti studi dentistici, come lo studio dentistico Favero, specializzati in ortodonzia invisibile a Conegliano.

Ogni apparecchio è in grado di spostare i denti di circa 0,3 millimetri, fino ad arrivare alla posizione stabilita ad inizio trattamento. L'apparecchio deve essere indossato per almeno 20 ore al giorno, e rimosso solo per mangiare e per eseguire una corretta igiene orale. Se il paziente toglie l'apparecchio più volte al giorno, ci vorrà un tempo più lungo per raggiungere i risultati desiderati. In questo caso, la collaborazione tra specialista e paziente è a dir poco fondamentale per il successo di tutta la terapia ortodontica. L'apparecchio invisibile è molto più facile da indossare e da rimuovere rispetto all'apparecchio fisso con i fili in metallo.

Esercitando delle forze meno intense, non è adatto, però, per curare irregolarità tra i rapporti intermascellari.

Di solito, è molto consigliato per trattare lievi problemi estetici nella zona frontale degli incisivi. Per quanto riguarda il costo, non è possibile stabilire a priori il prezzo di tutto il trattamento, molto dipende dalla gravità del caso e dalle esigenze, soprattutto, del paziente.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK